PERCHE' QUESTO SITO

Questo sito è dedicato alla memoria del prof. Giampaolo Zucchelli, uno dei protagonisti della sanità livornese del '900, incluso tra le più grandi personalità livornesi della storia dal giornalista Gino Bacci nel libro "I grandi di Livorno".

Nonostante il suo pensionamento avvenuto nel 1988 e l'avvio di un'intensa  attività  di libero-professionista in campo medico negli anni '90, il prof. Zucchelli non si accontentò dei molti risultati che aveva già ottenuto, si rimise in gioco ed elaborò ultrasettantenne e ultraottantenne dei progetti socio-sanitari che hanno cambiato la percezione dell'anziano nella società livornese e  italiana.

E' proprio per far conoscere i suoi lavori, la sua testimonianza professionale e umana ad un pubblico più vasto, che abbiamo deciso di varare questo sito sotto forma di blog. Abbiamo potuto far ciò grazie alla solita lungimiranza del prof. Zucchelli che ci ha lasciato un ricco archivio cartaceo e fotografico della sua esperienza professionale e di vita, che abbiamo provveduto a digitalizzare.


                                         L'amministratore

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.